Iscriviti alla Newsletter

Siamo soci di

Assodel (Associazione nazionale fornitori elettronica) raggruppa i fornitori di componentistica, macchine e sottosistemi elettronici e promuove le attività di electronic industrial trade e i relativi servizi.

Assodel è il riferimento istituzionale dei fornitori di elettronica e, più in generale, di quanto in Italia è Electronics Trade. La sua attività è rivolta a informare e formare tutti coloro che fornendo elettronica partecipano allo sviluppo tecnologico del Paese.

Costituita nel 1983, l'associazione conta oggi più di 250 soci in rappresentanza del 95% della componentistica in Italia.

Rasmi – Eurotek

 

Rasmi Electronics Ltd è una delle principali realtà nel campo della progettazione e realizzazione di filtri di rete antidisturbo per ottemperare alle normative inerenti la compatibilità elettromagnetica EMC, distribuiti in Italia da Eurotek Srl.

Azienda inglese fondata nel 1974 dal Dr. Surendra, Rasmi Electronics ha raggiunto posizioni predominanti nella progettazione e manifattura di filtri a livello mondiale.

Grazie a continui investimenti per l’aggiornamento tecnologico, alla meticolosa attenzione dedicata alle fasi progettuali e allo sviluppo dei progetti stessi, Rasmi è cresciuta a un ritmo del 30% negli ultimi cinque anni, attraendo clienti da ogni parte del mondo. Vero e principale punto di forza di Rasmi è la sua capacità di reinvestire continuamente profitti ed energie nella ricerca tecnologia, riuscendo a essere sempre avanti rispetto ai suoi competitors: ecco perché Eurotek Srl ha scelto questa grande azienda britannica come proprio partner.

I filtri Rasmi si distinguono per la bassissima corrente di dispersione, come testimoniano i test rigorosi e completi per la certificazione CE a cui viene sottoposto ciascun filtro realizzato.

In collaborazione con Rasmi, Eurotek progetta e costruisce filtri dedicati, progettati per l’installazione abbinata a specifici inverter, oppure con forme e dimensioni studiate ad oc per risolvere l’esigenza specifica del cliente.

I risultati che certificano l’abbinamento tra filtro ed inverter, oppure la curva di attenuazione di un filtro custom vengono ricavati da scrupolosi test svolti presso il laboratorio di Rasmi Electronics ltd. Lì è presente una camera anecoica attrezzata con tutta la strumentazione necessaria a questo scopo

Le risultanze di queste prove, così come i dati che EUROTEK può rilevare direttamente presso il sito di installazione della filtro (grazie al servizio di “Test in Situ”), possono essere utilizzati dal cliente come base di partenza che permette di poter affrontare la certificazione presso un laboratorio accreditato con la certezza di passare il test.

Ma che cos’è e come funziona un filtro antidisturbo Rasmi/Eurotek?

I dispositivi antidisturbo, più semplicemente chiamati filtri, si basano sull’azione di una rete elettrica in cui gli elementi passivi sono collegati tra loro in modo da funzionare come doppio filtro per l’attenuazione dei disturbi di modo differenziale e di modo comune.

I filtri antidisturbo vengono installati su macchine e/o apparati allo scopo di svolgere una duplice azione, ovvero:

  • limitare i disturbi a radiofrequenza che l’apparecchiatura emette verso la rete.
  • Rendere immune I’apparecchiatura dai disturbi provenienti dalla rete.

Grazie a un team di ricerca e sviluppo costituito da ingegneri specializzati, Rasmi è in grado di produrre filtri antidisturbo all’avanguardia, anche su misura, per completare alla perfezione i prodotti del cliente. Rasmi e Eurotek mettono a disposizione dei clienti la loro esperienza nella progettazione e sviluppo di filtri antidisturbo monofase, trifase e trifase+neutro  e altri componenti per l’alimentazione e l’illuminazione.

Con il suo team dinamico altamente professionale, e grazie a una rete di vendita distribuita in modo capillare su tutto il territorio italiano, Eurotek oggi rappresenta uno degli attori principali nel campo dell’automazione industriale.

Dalla sua fondazione nel lontano 1992 ad oggi, molte cose sono cambiate: se la mission originaria dei fondatori dell’azienda era quella di dedicarsi allo sviluppo e alla produzione di apparecchiature per applicazioni industriali in grado di risolvere specifici problemi, nel tempo Eurotek è riuscita a individuare strategie di posizionamento più in linea con lo sviluppo e la globalizzazione dei mercati.

Di qui le partnership con società leader dei rispettivi settori, allo scopo di fornire risposte sempre più specializzate e sofisticate alle esigenze di un mercato continuamente mutevole, e in particolare le ormai consolidate collaborazioni con Mean Well (inserire link), uno dei leader mondiali nel settore degli alimentatori (switching power supply), di cui Eurotek è uno dei maggiori distributori, e Rasmi, produttore di filtri per EMC, qualificato a livello mondiale.

Oggi Eurotek, con la nuova sede di Busto Arsizio inaugurata ad agosto 2012 sull’onda dell’entusiasmo e della voglia di crescere che contraddistinguono ancora oggi un’azienda solida e universalmente rispettata, dispone di oltre 2500 mq di superficie equipaggiati con dispositivi e impianti di ultima generazione, studiati per massimizzare la resa e minimizzare l’impatto ambientale.

Oltre a poter contare su una struttura fortemente tecnologica ed innovativa, Eurotek ha a disposizione uno stock di oltre 1500 articoli finiti e un servizio logistico ai massimi livelli di efficienza, fortemente orientato alla soddisfazione della clientela.

Grazie ai continui investimenti nell’area della progettazione, della produzione e del servizio tecnico, Eurotek si può permettere di scegliere i propri partner secondo criteri improntati al rigore e alla qualità, Particolarmente importante è la distribuzione di filtri antidisturbo, realizzati da Rasmi, produttore qualificato a livello mondiale nel campo dell’EMC.

Con una vasta gamma di prodotti in continuo aggiornamento, un’impareggiabile conoscenza applicativa, un servizio di assistenza tecnica pre e post vendita, e una rete commerciale capillarmente distribuita sul territorio italiano a garanzia di pronta consegna, Eurotek è il partner ideale per il potenziamento del vostro business. 

eurotek sede

Eurotek srl

Viale dell'Industria 46 (zona Industriale) - 21052 Busto Arsizio - VA - Italy

eurotek phone

tel. 0331.679930
fax 0331.679940

eurotek automazione industriale

divisione rete vendita e marketing: marketing@eurotek.it
ufficio tecnico: supporto@eurotek.it

eurotek - clicca per vedere la mappa